Digital PR: presentazione Glamping in Puglia da Masseria CUTURI

Presentare un evento ed una struttura turistica: ecco il Glamping in Puglia.

La settimana scorsa come agenzia, abbiamo coordinato in collaborazione con Emotions In Puglia, l’attività DIGITAL per il lancio del progetto di Nordisk Village Concept.

Nel cuore delle campagne di Manduria c’è un tesoro nascosto: la masseria Cuturi.

Nasce nel 1881 quando è stata piantata la prima barbatella di primitivo, che diventerà in seguito il vino distintivo di questa zona.

glamping-puglia-masseria-cuturi

La masseria Cuturi è a conduzione famigliare e conserva le sue forme antiche. C’è cura dietro ogni piccolo particolare: dai piatti serviti a tavola, fino ai minimi dettagli delle stanze che mantengono un sottile legame col passato, per esempio con la scelta di decori locali e colori tenui, che va a braccetto con questi tempi moderni e i comfort di altissimo livello. La Masseria dispone di un’ampia corte interna e da diversi locali adibiti in parte a struttura ricettiva e in parte alla lavorazione e allo stoccaggio del vino.

Abbiamo esplorato la parte più alta che ospita due spaziose junior suite e una suite con zona living e un terrazzo panoramico con vista a 360 gradi sulla tenuta che si perde fino al blu intenso del mare, un luogo privilegiato e perfetto per gustare un aperitivo all’ora del tramonto o per festeggiare eventi speciali. Da Cuturi ci si sente subito a casa, subito coccolati.

L’attenzione che si presta al cliente è magica e scalda il cuore, proprio come la location e il panorama circostante. L’odore del mosto dei vini, della campagna e di tutto quello che di buono viene preparato ti avvolgono in un caldo abbraccio ed è come tornare nel passato, con prodotti genuini, con l’assaggio dei vini delle loro terre, senza alcun tipo di spreco. La masseria Cuturi è lo scenario perfetto per una weekend romantico, per una vacanza in famiglia (anche in compagnia dei propri animali domestici), per meeting di lavoro con una nota rilassante e soprattutto è l’atmosfera giusta per chi cerca un luogo speciale in cui sposarsi e promettersi amore eterno. L’idea geniale e innovativa è quella dell’Accademia, un luogo dove mettere le mani in pasta e immergersi totalmente nell’experience della masseria. È qui che tradizione e innovazione si incontrano.

Abbiamo coinvolto diverse influencer e food blogger del territorio pugliese per l’esclusiva presentazione di una nuova idea che verrà presentata per la stagione 2022 e che fa parte dello spettacolare progetto di Nordisk Village Concept che questo’anno ha scelto la Puglia.

Il “Glamping” letteralmente glamour camping è una nuova idea di turismo e di accoglienza ecosostenibile. Nella masseria Cuturi sono state montate sei tende Vanaheim che abbiamo visionato e provato, splendidamente progettate e posizionate nei terreni tra il Bosco di Cuturi e i vigneti della splendida Masseria. Inoltre c’è una bellissima piscina a sfioro che non impatta affatto nello spreco dell’acqua e nel terreno circostante, creata appositamente dall’azienda italiana Botany Bay, design e tecnica si uniscono con l’obiettivo di non sprecare acqua. La piscina ricicla e rigenera l’acqua a ciclo continuo, lasciandola sempre pronta all’uso, pulita e limpida. Fascino e comodità per una vacanza sostenibile da ricordare.

Abbiamo subito immaginato e sognato la libertà di dormire in mezzo al bosco e sotto le stelle nelle notti d’estate. Queste tende possono ospitare fino a quattro persone, con un letto matrimoniale e due letti singoli, un interior design che racconta la storia della Masseria Cuturi e della sua terra. Un open-space luminoso e in stile tipicamente pugliese per vivere un’esperienza indimenticabile e fuori dal comune. 

Condividi su facebook
Condividi
Condividi su twitter
Condividi